TELEVISIONE

In onda Nove venerdì 10 settembre, venerdì 17 settembre, giovedì 23 settembre 2021.

Teresa Mannino approda sul Nove declinando in tv i suoi spettacoli teatrali. Con la sfida di portare il “suo” teatro – inesauribile fonte di emozione – in tv Teresa adatta il linguaggio universale del palcoscenico per farlo arrivare dritto al cuore dei telespettatori.

In onda Canale5 dal 9 ottobre 2014

Conducono la 7° puntata Teresa Mannino & Gerry Scotti

Regia Massimo Fusi

Per festeggiare i 18 anni di Zelig sono saliti sul palco 24 conduttori a rotazione, 40 comici tra monologhisti di razza, debutti assoluti , volti storici di Zelig e tante guest star a sorpresa.

Dietro le quinte, lo storico gruppo di lavoro: Gino & Michele e Giancarlo Bozzo insieme al gruppo di coautori: Federico Basso, Teo Guadalupi, Alessio Tagliento, Fabrizio Testini e Carlo Turati.

In onda Laeffe (Canale 135 Sky) dal 29 ottobre 2014 

Laeffe presenta tre prime serate di narrazione e spettacolo, con un originale racconto della società attraverso l’arte e la voce di Marco Paolini, introdotto ed intervistato da Teresa Mannino.
I due artisti, attraverso gli spettacoli in onda, riflettono su temi di attualità come giovani, memoria e lavoro.

In onda Rai1 6 settembre 2014

Scritto da Michele Astori, Claudio Canepari e Andrea Camilleri, collaborazione ai testi Teresa Mannino

Regia Claudio Canepari e Paolo Santolini

Docu-film che racconta la vita di Andrea Camilleri: il maestro, il letterato, il regista, il funzionario Rai, Andrea Camilleri il marito, il padre, l’amico, il collega, Andrea Camilleri e la sua Sicilia, la sua casa, il suo privato. I mille volti di un uomo che il grande pubblico ha conosciuto tardi, ma che ha mille vite da raccontare.
Oltre all’interazione tra i due protagonisti, Teresa Mannino e Andrea Camilleri, che porta ad improvvisazioni brillanti e nuove, Mannino incontra Luca Zingaretti, Luigi Lo Cascio, Fabrizio Gifuni, Emma Dante, ex allievi all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Andrea Camilleri e ancora Pif,  Antonio Manzini e molti altri.

In onda Rai1 dal 6 aprile 2013

Condotto da Milly Carlucci

Regia di Luca Alcini 

Giuria formata da Teresa Mannino, Cristina Parodi, Ricky Tognazzi

Il talent è una gara fra dieci vip che si impegnano nell’imparare a praticare varie discipline (break dance, wushu, ginnastica ritmica, tap fusion, hiphop, beatbox, rap, percussioni, batteria e rock band) grazie all’aiuto dei propri tutor. Ogni settimana le dieci coppie si sfidano  sul proprio cavallo di battaglia preparato in settimana per poi essere sottoposti al giudizio della  giuria, del  superospite di puntata  e del pubblico da casa attraverso il televoto.

In onda Canale5 dal 14 gennaio 2013 

Conducono Teresa Mannino e Mr Forest

Regia Marco Beltrami 

Teresa Mannino e Mr Forest sono i conduttori della decima edizione di Zelig.

Nel cast oltre ai nomi che hanno fatto la storia di Zelig: Paolo Migone, Giacobazzi, Leonardo Manera, i Pali & Dispari, Anna Maria Barbera e molti altri, un nutrito numero di debuttanti.

Sul palco Giuliano Palma con la sua band accompagna tutti i numeri musicali e reinterpreta la sigla storica di Zelig “Demasiado Corazon”. La direzione artistica, come sempre, è firmata da Gino & Michele e Giancarlo Bozzo insieme a un collaudato e nutrito gruppo di coautori ai testi.

In onda La7 dal 5 settembre 2012 

Conduce Teresa Mannino

Regia Cristiano D’Alisera

Se stasera sono qui è un grande happening, un raduno di persone con un’idea e “sono qui” per raccontarla. Che sia loro, presa da qualche parte o magari rubata ad altri, ciò che conta è condividerla e renderla show. Ogni puntata vede attori, musicisti, comici, scienziati, scrittori e ”varia umanità” mettere in scena il loro pensiero, uno alla volta, attraverso monologhi, canzoni e immagini. Un programma di Lucio Wilson, Federico Giunta, Giovanni Filippetto, Teresa Mannino. Scritto con Francesco De Carlo, Giovanna Donini, Andrea Midena, Matteo Monforte, Sabrina Tinelli, Marco Vicari. 

In onda Canale5 11 0ttobre 2009

Regia Marco Beltrami

Checco Zalone tra i talenti più amati dal pubblico, dal Teatro Ariston di Sanremo “luogo sacro” della canzone italiana, si scatena in un concerto-show fatto di parodie neomelodiche che non risparmiano nessun big della musica italiana, con lui sul palco Teresa Mannino. Un’unica serata televisiva, ricca di ospiti a sorpresa.

La direzione artistica è di Gino & Michele e Giancarlo Bozzo.

In onda Canale5 e Italia1 dal 2007 al 2011

Conducono Teresa Mannino e Federico Basso

Regia Marco Beltrami

Il successo di Zelig è il frutto di Zelig Off, del lavoro della seconda serata. Teresa Mannino per cinque edizioni di Zelig Off è stata la travolgente capocomica della trasmissione. Affiancata da Federico Basso ha visto salire sul palco del cabaret le nuove leve della comicità italiana quelle che si sono fatte notare nei “Laboratori Zelig” di tutta Italia, e da Zelig Off molti sono arrivati alla prima serata.